COMUNICATO STAMPA EDIZIONE 2020

Gentile Associazione Pollicino 2.0
Gentili Patrocinatori
Gentili Sponsor
Gentili Sostenitori attraverso le bustine di zucchero
Gentili media partner
Gentili istruttori / associazioni sportive
Gentili Volontari
Gentili Atleti

COMUNICATO STAMPA:

annullamento edizione 2020 della 10 Ore di Sport e Solidarietà

L’Associazione 10 Ore di Sport e Solidarietà ha deciso di annullare la manifestazione in programma a San Pellegrino Terme nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio 2020.

L’emergenza sanitaria che sta drammaticamente segnando questo periodo è del tutto inedita e impedisce una qualsiasi realistica previsione su come e quando si potrà definire superata.

Come è normale che sia, non si vede l’ora di potersi ritrovare e abbracciare. Pur volendo cercare di restare ottimisti, si ha il dovere di valutare la situazione con realismo. Nella consapevolezza della grande macchina organizzativa avviata e del grande numero di persone ed enti coinvolti da questo evento, si è ritenuto opportuno annullare sin da ora la manifestazione, nel malaugurato caso in cui a maggio non sia ancora possibile potersi radunare per giocare insieme.

Ognuno deve fare la propria parte, rispettando la riduzione al minimo di contatti. Con una videochiamata, forse più di conforto che di operatività, i soci dell’associazione si sono trovati virtualmente per arrivare a questa decisione, che già da alcune settimane angustiava i loro pensieri.

Oggi si è ancora in tempo ad annullare gli accordi presi con patrocinatori, sponsor e associazioni sportive senza creare disagio, anzi si ritiene opportuno non mettere in ulteriore difficoltà quanti avrebbero sostenuto l’evento con spese di pubblicità che, vista la chiusura forzata delle attività commerciali, rappresentano un sacrificio economico ancora maggiore.
L’unico impegno irrevocabile per l’associazione è l’acquisto delle bustine di zucchero, ormai già stampate per l’evento previsto nel 2020. Le attività che le avevano ordinate e non intendono annullarne l’acquisto potranno comunque riceverle non appena sarà possibile riprendere le consegne non di prima necessità.

Concludiamo con un positivo arrivederci al 29 e 30 maggio 2021: sarà l’edizione più attesa e desiderata che mai! Come per l’edizione prevista quest’anno, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Pollicino 2.0.

Il direttivo dell’Associazione 10 Ore di Sport e Solidarietà
San Pellegrino Terme, 15 marzo 2020